Londra: i luoghi da visitare - London Eye, Tower Bridge e Oxford Street

Londra è una città magica dove la normalità si mischia alla cultura, all'arte e alla storia. Se il vostro sogno è visitare questa bellissima città qui di seguito troverete un piccolocarnet dove ci sono i principali posti da visitare: si va dai luoghi ricchi di negozi per lo shopping, ai simboli veri e propri di Londra.
I SIMBOLI DI LONDRA TRA SOGNO E REALTA'
Il primo posto da visitare, simbolo della città di Londra, è il London Eye: si tratta di una ruota panoramica che regala ai turisti un bellissimo percorso che rimarrà impresso nelle menti soprattutto al tramonto. Il London Eye si trova sulla riva sud del Tamigi.
Un altro posto da visitare è il Tower Bridge, che è un ponte che ricorda un po' le favole. Il Tower Bridge è considerato uno dei simboli per eccellenza dell'Inghilterra. Qui potrete trovare anche la famosa abbazia, che oltre ad essere stato lo sfondo di molte feste d'incoronazione dei nobili, è stato il protagonista dei principali eventi politici e religiosi del Paese.
LUOGHI DOVE LO SHOPPING E' DOVEROSO
Londra: i luoghi da visitare - London Eye, Tower Bridge e Oxford Street

Ovviamente se andate a Londra, non potrete fare a meno di fare shopping: soprattutto se vi piace collezionare gadget e oggetti caratteristici. Potrete scegliere tra la conosciuta e rinomata Oxford Street, la moderna Carnaby Street e la lussuosa Bond Street dove potrete trovare marchi prestigiosi come Chanel.
Nelle strade di Regent Street, potrete trovare l'Apple Store e il negozio Burberry.
Su Regent Street sorge anche il Liberty, un edificio di 5 piani dove troverete negozi di moda, beauty, accessori e arredi.
Per chi ama lo stile vintage deve obbligatoriamente visitare il mercatino diPortobello Road, quello di Brick Lane, il Camdem Market e il Lucy in Disguise di proprietà della cantante Lily Allen.
Da visitare anche lo storico store Harrod's che si trova nella raffinata zona di Knightsbridge e Selfridges che si trova sulla Oxford Street. In quest'ultimo luogo è presente anche la galleria di scarpe più grande al mondo, una tappa che sicuramente farà gola ai tanti amanti delle ultime tendenze per quanto riguarda le calzature. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa