MAKE-UP ESTIVO

Tutti i make-up artist sono tutti d'accordo: si può fare a meno di tutti i cosmetici tranne che del fondotinta, anche quando fa caldo.
I fondotinta ideali sono quelli leggeri che regalano un effetto nude-look davvero irresistibile.
La novità è che quelli di nuova generazione resistono a lungo, non colano e spesso idratano anche la pelle e la proteggono dall'invecchiamento cutaneo perchè contengono filtri solari schermanti.
Se hai la pelle grassa scegli quelli compatti che  non contengono oli e sono leggermente cipriati.
L'ultima novità sono quelli fluidi ma waterproof che puoi usare anche in spiaggia e se fai il bagno in piscina.
Hanno filtri solari per raggi UVA e UVB anche altissimi.
I migliori contengono vitamina E che svolge un'azione antiossidante e acido ialuronico per riempire le piccole rughe e idratare la pelle a lungo.
PREPARA LA BASE PER TERRA E FARD:  Cominciamo con lo stendere il fondotinta.
Puoi farlo con i polpastrelli o ancora meglio con l'apposita spugnetta in silicone: se la bagni e la strizzi otterrai un make-up molto naturale.
Naturalmente dopo aver steso il fondotinta dovrai fissarlo con un prodotto apposito come per esempio la cipria cotta arricchita con acido ialuronico per dare vita alla pelle assetata.
Per stendere meglio il prodotto usa un apposito pennellone e fai movimenti circolari sulla fronte, sul naso sul mento e sulle guance.
Infine per scolpire i lineamenti del vispo metti il fard: va steso sugli zigomi con uno speciale pennello dal taglio obliquo e va sfumato verso le tempie, fino ad arrivare alla parte alta delle orecchie formando una specie di goccia al contrario.
Per quanto riguarda i rossetti d'estate è meglio usare dei rossetti non a base cerata ma a texture gelèe, ossia a consistenza gelatinosa effetto gloss e quindi più brillanti e idratanti, evita colori scuri ma punta sul rosa e sull'arancio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa