COME FAR RISPLENDERE IL VISO

Se fumi è bene scegliere un prodotto che riattivi l'ossigenazione, combatte i radicali liberi e diminuisce la degenerazione delle proteine che fanno da protezione alla pelle.
vanno bene i sieri alle vitamine C ed E da stendere, giorno e sera, prima di un idratante ricco di acido ialuronico.
SE NON TI STRUCCHI: Per la pulizia si può scegliere gel o mousse due in uno, che strucchi ma deterga anche in profondità.
Di giorno, però, per illuminare il viso ci vuole un siero antiossidante, da stendere prima dell'idratante e che aiuterà a riflettere la luce.
SE HAI PIU' DI 45 ANNI: E' importante reintegrare la perdita di tono usando ogni giorno creme e sieri ricchi di collagene e acido ialuronico.
Tra gli altri ingredienti efficaci ci sono anche i fitoestrogeni, l'olio di argan, la rosa mosqueta e il tè verde.
SE HAI QUALCHE MACCHIA: Prima si usa un siero anti-macchie, che permette alla pelle di riflettere la luce. Tra i principi più potenti ci sono l'acido ferulico, la floretina, l'esilresorcinolo e l'idobenone.
Il secondo passaggio prevede un'idratante a base di acido retinoico, che aiuta a ritrovare la levigatezza e a ridurre le macchie.
SE VAI IN MOTORINO: Alla mattina l'ideale è stendere un'idratante all'acido lipoico con origine anti ossidante.
La sera dopo lo "SCRUB MECCANICO"  con un panno di microfibra imbevuto di acqua tiepida da usare per togliersi il detergente, si userà anche un acqua micellare che non lascia tracce untuose, non secca e lascia il viso luminoso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa